Chi Siamo

Lo studio 6th Floor Recording Studio si occupa di registrazione in studio e dal vivo, mixaggio, mastering, arrangiamenti, creazione video e videoclip, colonna internazionale (musica, dialoghi e effetti) per corti e film.

6th Floor Recording Studio è uno studio analogico, e il metodo di lavoro dello studio si basa su principi analogici. E' molto versatile e adattabile ad ogni esigenza grazie al cablaggio interamente collegato a una patch bay.

TECNICO DEL SUONO: Andrea Squassina

 

Andrea Squassina

Ha studiato presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo per diventare “Tecnico del suono e di registrazione”, e ha aperto a Brescia uno studio di registrazione (6th Floor Recording Studio) dove si occupa di tutto ciò che riguarda la produzione musicale.

Ha effettuato varie registrazioni in studio e dal vivo sia presso il suo studio, sia presso i principali teatri e sale di Brescia, sia presso il teatro Elfo Puccini di Milano. 

Ha sonorizzato alcuni cartoni animati e si è occupato della parte acustica (musica, dialoghi ed effetti sonori) del cortometraggio “Teorema 2.0”. Dal 2015 è socio AES (Audio Engineering Society). Ha partecipato ad alcune delle passate edizioni del Booktrailer Film Festival e ha vinto la VII edizione con il libro “Sunset limited”, per cui ha composto e registrato la colonna sonora. 

Dal 2016 fa parte della giuria del Booktrailer Film Festival.

Collabora con importanti studi del nord Italia come "Sotto il mare Recording Studios" (Povegliano Veronese, VR) e "AltreFrequenze" (Brescia, BS), e con service audio e luci che forniscono tecnici e attrezzatura in tutta Lombardia come "SuonoLuci" di Gotti Pierluigi.

E' un musicista polistrumentista (tromba, batteria, pianoforte) che suona e ha suonato in numerose formazioni bresciane di varie tipologie e generi, quali cori, orchestre di fiati e percussioni, brass band, e band varie. Ha partecipato nel 2015 alla produzione di "Bohème" realizzata dal Teatro Grande di Brescia, suonando nei principali teatri del nord Italia (Pavia, Como, Cremona, Reggio Emilia, etc.) e nel 2016 alla produzione di "Turandot" realizzata dal Teatro Grande di Brescia, suonando nei principali teatri del nord Italia (Pavia, Como, Cremona, Reggio Emilia, etc.). 

Insegna tromba e percussioni presso la scuola di musica dell'Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio" Banda Cittadina di Brescia e in corsi pomeridiani presso alcune scuole medie della città. 

Nel settembre 2015 si è interessato all'organizzazione di eventi di tipo musicale, seguendo un corso organizzato a Brescia da "Scuola-Bottega per la Musica". Ha partecipato insieme ad un gruppo di lavoro all'organizzazione in toto dell'evento MOON (19 marzo 2016) presso il PalaBanco di Brescia.

Nell'estate 2016 ha partecipato all'organizzazione del festival MusicalZoo tenutosi presso il Castello di Brescia dal 20 al 24 luglio e ha svolto la funzione di direttore tecnico dell'area alBaazar. 

Dal settembre 2016 è direttore di alcune bande giovanili all'interno della Scuola di musica dell'Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio" Banda Cittadina di Brescia.

Dalla primavera 2017 collabora con il Red Theatre di Brescia come service audio.

Nell'estate 2017 ha partecipato all'organizzazione del festival MusicalZoo tenutosi presso il Castello di Brescia dal 19 al 23 luglio e ha svolto la funzione di direttore tecnico dell'area alBazar.