CHI SIAMO

6th Floor Recording Studio si occupa di registrazione in studio e dal vivo, mixaggio, mastering, arrangiamenti, creazione video e videoclip, colonna internazionale (musica, dialoghi e effetti) per corti e film.

6th Floor Recording Studio è uno studio che integra le migliori tecnologie analogiche e digitali, per ottenere un risultato che sia il migliore possibile e senza compromessi.

E' molto versatile e adattabile ad ogni esigenza grazie al cablaggio interamente collegato a una patch bay.


Andrea Squassina

12194898_845102192254078_445301023702422
 
IMG_7808.jpg

ANDREA SQUASSINA

Nato a Brescia nel 1995, diplomato come “Tecnico del suono e di registrazione” presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, è titolare di uno studio di registrazione (6th Floor Recording Studio) a Brescia, dove si occupa di tutto ciò che riguarda la produzione musicale. Collabora con importanti studi del nord Italia come "Sotto il mare Recording Studios" (Povegliano Veronese, VR). Polistrumentista e compositore, suona e ha suonato fin da bambino tromba e percussioni in numerose formazioni bresciane di varie tipologie e generi, quali cori, orchestre di fiati e percussioni, brass band e band varie. In qualità di trombettista ha partecipato nel 2015 alla produzione di "Bohème" realizzata dal Teatro Grande di Brescia, e nel 2016 alla produzione di “Turandot”, suonando nei principali teatri del nord Italia (Pavia, Como, Cremona, Reggio Emilia...). Nell'estate 2016, 2017, 2018 ha svolto la funzione di direttore tecnico dell'area alBaazar nell'organizzazione del festival MusicalZoo tenutosi presso il Castello di Brescia. Insegna tromba presso la Scuola di musica della Banda cittadina di Brescia e l’Accademia musicale di Flero. Dal 2016 dirige le bande giovanili minori presso la Scuola di musica della Banda cittadina di Brescia. 

Come tecnico collabora con i principali Service audio e luci della provincia di Brescia, quali SuonoLuci di Gotti Pierluigi, per i quali ha svolto alcuni lavori di notevole importanza (Patty Smith, Francesco Guccini, Paola Turci, Simone Cristicchi). Dal 2016 lavora come esperto di colonne sonore e di Copyright nella giuria del Booktrailer Film Festival.

Dal 2018 è direttore tecnico del Bazzini Consort, giovanissima realtà ben affermata sul territorio nel campo della musica classica, per cui svolge regolarmente registrazioni audio e video.

Dal 2019 collabora con l'etichetta discografica EMA Vinci Records, per la quale si è occupato della registrazione di numerosi dischi.

Come trombettista nell’estate 2018 ha preso parte alla tournée italiana della Sichuan Philharmonic Orchestra in Lombardia, Veneto, Trentino e Toscana. Ha partecipato a masterclass con  Giuliano Sommerhalder, Omar Tomasoni, Marco Pierobon, Paolo Amedeo Paravagna. Ha studiato con il M° Giuseppe Cascone, con il M° Andrea Lucchi e con il M° Alberto Brini, con cui si è laureato con il massimo dei voti. 

E' attualmente iscritto al secondo corso di laurea biennale in tromba presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia, nella classe del M° Alberto Brini.

 

©2020 di 6th Floor. Creato con Wix.com